SICILY IN BLACK AND WHITE

Bianco e nero. Eros e Thanatos. Sensualità e romanticismo. È tutto in questo gioco di contrasti che la talentuosa couturier siciliana Marella Ferrera lancia la sua personalissima sfida per una collezione haute couture in cui, come sempre, getta il cuore oltre l’ostacolo, superandosi con creazioni che fanno del Sublime Assoluto il suo unico credo estetico.

La Sicilia, terra di forti contrasti, fa da sfondo ad abiti nati per colpire l’immaginazione attraverso l’uso sapiente di stoffe preziose, sensuali trasparenze, ricami e décor quasi tridimensionali applicati magistralmente su bustini incantevoli che si rifanno al Barocco in tutta la sua grandiosità. Location d’eccezione dello shooting è Palazzo Biscari, il più imponente palazzo privato di Catania, realizzato per volere dei principi di Biscari alla fine del Seicento.

Qui, immerse in una calda luce mediterranea, trovano la giusta collocazione le imperiose sculture in stoffa di Marella Ferrera, donna colta e passionale che, innamorata della sua terra, non manca mai di ritrarla nelle sue collezioni di alta moda che, in definitiva, non sono altro che degli straordinari ritratti del suo amore più grande, la Sicilia, dei ritratti in stoffa che così bene raccontano delle leggende e dei miti di una terra che da sempre non smette di incantare il mondo con il suo fascino eterno e misterioso.

Silhouette fluide e scivolose accarezzano sinuosamente le forme femminili disegnando un’ideale di donna forte e sensuale, che non esita ad armarsi di corazza, come una moderna guerriera, per abiti che lasciano il segno nel cuore e nella mente.

 

 Credits: 

Photographer Valerio D'Urso
Assistant  Aurelio Zullo
Hair Stylist Simona Angemi
Make Up Maurizio Calcagno
Textiles MF Collection
Accessories Atelier Salamanca
Location

Palazzo Biscari - CATANIA

Share :